Cassaforte Juwel: l’Italia leader anche nella sicurezza

cassaforte JuwelJuwel, nonostante il nome possa far pensare ad un brand straniero, è un’azienda italiana che dal 1922 si occupa di sistemi di sicurezza realizzando casseforti e serrature. Un marchio che ha avuto un’espansione non solo nazionale, infatti molti prodotti hanno anche ricevuto delle certificazioni internazionali.
Ma di cosa parleremo in questo articolo?
Ci occuperemo della cassaforte Juwel, scopriremo le caratteristiche, le tipologie, i migliori modelli e anche i prezzi. Se vuoi scoprire tutto questo, resta con noi.

 

Casseforti Juwel: sistemi di apertura/chiusura

La prima scelta riguarda il sistema di chiusura. Potrai scegliere tra quattro distinti sistemi, ovvero:
Chiave: è il sistema di apertura base dove basta inserire la chiave come se stessi aprendo la porta di casa. L’unica accortezza è quella di conservare la chiave in un luogo sicuro e non nella stessa stanza dove è presente la cassaforte Juwel.
Combinazione meccanica: l’apertura avviene tramite un disco e ciò significa che bisogna essere il più precisi possibili. Consente la combinazione a tre numeri, caratteristica  che ha ricevuto un certificato di qualità Europeo.
Combinazione elettronica: di certo uno dei metodi più sicuri e innovativi, basta ricordare ovviamente il codice di apertura. Sono possibili diverse combinazioni e in caso dovessi dimenticare il codice, potrai inserirne un altro di emergenza (utilizzabile proprio in questi casi). In alternativa alcuni modelli sono forniti di chiave di emergenza, che ovviamente va conservata in un luogo diverso da dove è posizionata la cassaforte.
Combinazione combinata: il sistema di apertura è comandato dall’inserimento della chiave, tuttavia può essere bloccato sia meccanicamente che elettronicamente. Sistema ottimo ad esempio per gli uffici, visto che ne consente l’apertura a tutti con la chiave ma solo il responsabile è in grado di bloccarne l’apertura.

 

Cassaforte a muro Juwel: caratteristiche

Questi sono i modelli considerati come i più sicuri visto che impediscono al ladro di portare via la cassaforte, visto che la medesima è installata alla parete. Juwel propone diverse tipologie in base al tipo di utilizzo e necessità.
I modelli base sono ideali per riporre piccoli beni di valore e ovviamente il denaro, quindi sono di certo ideali per una famiglia. La porta in acciaio vanta uno spessore di 8 mm. Presenti due catenacci, battute orizzontali a U con uno spessore di 4 mm (antisfondamento) e robuste saldature robotizzate per garantire maggior sicurezza in caso di scasso.
Susseguono i modelli rinforzati che vantano dei catenacci dal maggior diametro, girevoli e montati su un doppio supporto (ciò garantisce un’ulteriore sicurezza contro i tentativi di scasso). Porta in acciaio di 10 mm. Le serrature sono corazzate e sono dotate di piastra di rinforzo in acciaio al manganese che garantisce maggior resistenza contro i tentativi di sfondamento.
La cassaforte super rinforzata Juwel è ideale per i clienti che esigono maggior sicurezza. Il corpo della cassaforte è saldato a filo continuo e la porta è ignifuga (quindi resistente in caso di incendio). Dotata anche di coperchio interno piegato.
La cassaforte Juwel a parete [scopri qui disponibilità e prezzi] più costosa è di certo il modello super rinforzato a norma En 1143.1 Classe 1. Un prodotto che ha superato i rigidi test della norma di riferimento En 1143-1. In questo caso abbiamo pareti doppie. Inoltre sia le pareti che la porta sono realizzate con conglomerato cementizio ad alta resistenza e con fibre in acciaio anti-taglio. Presenti corazze anti-perforazione. I ripiani sono sia scorrevoli che spostabili.

 

Cassaforte a mobile Juwel: caratteristiche

La cassaforte a mobile Juwel [scopri qui disponibilità e prezzi] vanta le stesse tipologie e le stesse caratteristiche del modello che abbiamo descritto poco sopra. L’unica differenza riguarda l’installazione, visto che questi modelli non hanno bisogno di installazioni a parete (quindi nessuna opera muraria). Possono essere posizionate pure sul pavimento di casa.

 

Juwel cassaforte: i migliori modelli

Ne abbiamo apprezzato le caratteristiche e le tipologie, adesso potresti visionare i migliori modelli da noi scelti. In questa selezione ci siamo basati sul rapporto qualità prezzo. In modo da offrirti non solo un prodotto in grado di soddisfarti dal punto di vista della sicurezza, ma in grado anche di offrire un prezzo altamente competitivo.
Clicca su uno dei modelli per saperne di più.

Di seguito le relative offerte:

 

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2018 13:25

 

Cassaforte Juwel: prezzi

Sopra hai potuto visionare i prezzi delle casseforti Juwel da noi selezionate. Considerando la qualità di costruzione dei modelli, possiamo assicurarti che si tratta di prodotti in grado di offrire un prezzo più che proporzionale al loro effettivo valore di mercato. Quindi, noi ci sentiamo di consigliarne l’acquisto per utilizzi domestici e professionali.