Cassaforte prezzi: spendi bene il budget che hai a disposizione

cassaforte prezziCassaforte prezzi: sono davvero tutte così care le casseforti?
La risposta a questa domanda è: sì e no. Ci sono casseforti davvero costose, ma che allo stesso tempo riescono a dare una maggior sicurezza. Però è anche vero che si possono trovare  delle casseforti in grado di offrire l’adeguata sicurezza anche senza spendere cifre fin troppo elevate.
Cosa fa aumentare il prezzo di una cassaforte?
In questa pagina scopriremo proprio perché il prezzo di questi prodotti è così differente tra un modello ed un altro.

 

Prezzi cassaforte: quando è giusto pagare un po’ di più?

La cassaforte deve essere fatta in modo da non permettere di essere aperta e fino a qui scommettiamo che siamo tutti d’accordo. Per far questo, ci sono casseforti con sportello a unico filo che non permettono a nessun piede di porco o leva che sia, di inserirsi all’interno dello spazio tra lo sportello e la cornice (la parte frontale delle casseforti).
Per modelli con sportello unico a filo, vale la pena spendere un po di più.
Un altro modello per cui si può spendere di più, sono le casseforti con sportello a sottosquadro, in questo caso una parte di chiusura della cerniera si inserisce nella cornice, così rende quasi impossibile la scassinatura.
Abbiamo parlato delle cerniere e a questo punto bisogna dire che le medesime oltre a dover essere resistenti, devono avere una forma esagonale o simile a qualche altro parallelepipedo perché così si ha una maggiore area di saldatura. Il contenuto all’interno sarà ancora più protetto.
Infine, una buona cassaforte per cui poter spendere qualcosina in più, deve avere delle battute antisfondamento, in modo che non ci possa essere pericolo che il ladro possa sfondare la cassaforte.
Questi sono alcuni dei fondamentali parametri che deve avere la tua cassaforte e per i quali si può tranquillamente spendere di più. D’altronde, per la sicurezza, è sempre bene spendere un po’ di più che un po’ di meno.

Adesso passiamo a mostrarti le 3 migliori casseforti in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo:

 

Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2018 22:59

 

Cassaforte economica: ok, ma occhio al marchio!

Noi capiamo benissimo il bisogno di risparmiare, ma bisogna stare attenti che a forza di risparmiare non si finisca per prendere qualche brutta fregatura. Parliamo delle casseforti fin troppo economiche. Stai attento perché quando qualcosa costa troppo poco, c’è qualcosa che non va. A meno che non sia un periodo di saldi e allora, magari è possibile che sia in super offerta un’ottima cassaforte.
Il nostro consiglio, prima di essere “fregati”, è quello di valutare il marchio. Non comprare una cassaforte solo perché costa poco.
Noi per evitare che tu possa cadere nel tranello più classico del risparmio (e purtroppo, siamo in molti a caderci) abbiamo selezionato le migliori marche di casseforti. In modo che tu possa già a primo impatto valutare di quali casseforti ti puoi fidare.
Cliccando su uno specifico marchio, verrai indirizzato ad una specifica pagina dove abbiamo anche selezionato i tre migliori modelli del brand scelto.