Come scegliere una cassaforte: guida alla scelta definitiva

come scegliere una cassaforteNon sai bene come scegliere una cassaforte?
Sei indeciso su quale tipologia possa fare al caso tuo?
Su quale sistema di chiusura sia il migliore?
In questa guida ti aiuteremo a scegliere la cassaforte ideale in base alle tue reali necessità.

 

 

 

 

Cassaforte: quale scegliere?

Per aiutarti nella scelta della cassaforte migliore per te, abbiamo deciso di porre delle domande con risposta. In base a quest’ultime sarai in grado di capire qual è il modello che fa davvero al caso tuo. Cliccando sugli appositi link, verrai indirizzato verso l’apposito sito dove poter visionare anche i diversi modelli disponibili.

Cerchi una cassaforte che risulti difficile da trovare per un ladro?

I modelli più difficili da trovare sono le casseforti da pavimento e le casseforti da muro. Bisogna però eseguire un foro abbastanza grande da contenerle (la profondità deve essere di 10 cm superiore rispetto a quella della cassaforte). Ricorda pure che il modello da parete deve essere installato su sostegni stabili, come il cemento o la pietra.
Le casseforti da pavimento [scopri qui disponibilità e prezzi] e le casseforti a muro [scopri qui disponibilità e prezzi] grazie a delle alette di ancoraggio non permettono al ladro di staccarle dalla superficie dove sono fissate.

Desideri una cassaforte sicura ma non vuoi eseguire nessuna opera muraria?

In questo caso la cassaforte che fa per te è di certo il modello a mobile. Queste cassette possono essere installate anche dentro un armadio o un cassetto in modo da non essere subito visibili. Inoltre, grazie all’apposita installazione, le casseforti a mobile [scopri qui disponibilità e prezzi] non possono nemmeno essere portate via.

Vuoi essere sicuro mentre sei in viaggio?

In questo caso la soluzione ideale è la cassaforte portatile. Piccola e non ingombrante può essere riposta ,in base al modello, sia dentro uno zaino che dentro una borsetta. La cassaforte portatile [scopri qui disponibilità e prezzi] è in grado di contenere ad esempio le chiavi di casa, il portafogli, il cellulare, il telecomando dell’auto e tanto altro ancora.
Ci sono pure dei modelli specifici che possono essere collegati all’ombrellone, in modo che tu possa andare a fare il bagno in totale tranquillità senza la preoccupazione di essere derubato. Ne è un esempio il Meliconi Gusciobox. Clicca qui e scoprilo.

Desideri una cassaforte che sia invisibile per un ladro?

Ci sono delle casseforti che sono impossibili da notare per un ladro. Magari potrebbe averla proprio davanti agli occhi per tutto il tempo ma non sarebbe in grado di capire ciò che davvero ha di fronte a sé. Ci riferiamo ad esempio al libro cassaforte. Non vi è alcuna differenza estetica tra questo modello e un classico dizionario o romanzo, ma al suo interno nasconde la cassaforte con tutti i tuoi averi. Che un ladro possa decidere di controllare tutti i tuoi libri è una cosa del tutto improbabile. Quindi i libri casseforti [scopri qui disponibilità e prezzi] dimostrano di essere degli strumenti di sicurezza davvero efficaci.
Altri sistemi efficaci sono le casseforti nascoste dalle prese elettriche.
Quale ladro potrebbe mettersi a controllare se dietro ad una presa elettrica si nasconde una cassaforte?
La risposta è abbastanza scontata ed è, quindi, del tutto improbabile che ciò accada. Anche queste ultime fanno parte della categoria delle casseforti invisibili.
Per scoprire le disponibilità e i prezzi, clicca qui.

Se il ladro scopre la cassaforte, vuoi essere sicuro che non sia in grado di aprirla?

Il metodo “universalmente sicuro” riguarda le casseforti digitali con apertura biometrica.
Perché è il metodo universalmente più sicuro?
Perché per aprire la cassaforte c’è bisogno dell’impronta digitale o della retina del proprietario. Di conseguenza per un ladro risulta impossibile aprire la cassaforte con apertura biometrica. Scopri qui i diversi modelli.
Tuttavia bisogna affermare come i modelli con apertura biometrica abbiano un costo superiore, ragion per cui potresti pagare meno e scegliere un’altra serratura sicura, ovvero quella a combinazione elettronica. Le casseforti elettroniche, infatti, consentono di eseguire diverse combinazioni e ciò impedisce al malintenzionato di poter trovare quella giusta.

Scelta cassaforte in base al rapporto qualità prezzo!

Non sempre una scelta si basa esattamente sui parametri descritti in precedenza. Spesso si deve tener conto del proprio budget a disposizione. Non abbiamo tutti le stesse disponibilità economiche e allora si va alla ricerca di un prodotto che possa offrire qualità e risparmio insieme.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te le migliori 3 casseforti:

 

Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 22:10