Mini cassaforte: piccole ma allo stesso tempo sicure

mini cassaforteNon hai beni di valore voluminosi da conservare?
Devi solo proteggere dai ladri gioielli, soldi, chiavi e altri oggetti di piccole dimensioni?
In questo caso la soluzione ideale è di certo la mini cassaforte. Come è facilmente intuibile, questi prodotti vantano delle dimensioni davvero ridotte e di conseguenza sono decisamente meno ingombranti rispetto ad una classica cassaforte. Inoltre, come potrai vedere più avanti, in commercio sono disponibili delle mini casseforti davvero innovative che prendono la forma di autentici libri.

 

Casseforti piccole: le tipologie

La mini cassaforte si divide in due principali categorie: da incasso e da esterno.
Se dovessi optare per le casseforti piccole da muro, il vantaggio sarebbe quello di non dover eseguire un buco troppo grande alla parete. Naturalmente devi sempre tenere in mente che la profondità massima deve essere di 10 centimetri superiore rispetto alla stessa profondità della cassaforte da te acquistata.
La mini cassaforte da esterno, invece, può essere posizionata anche dentro un cassetto o un armadio. Quindi non vi è alcun bisogno di eseguire dei buchi alla parete. Anche se comunque certi modelli consentono anche l’installazione a muro.
Come abbiamo detto inizialmente, ci sono pure dei prodotti innovativi, ovvero i cosiddetti libri casseforti.
Qual è la particolarità del libro cassaforte?
Se hai una libreria in casa potrai inserire tra i vari volumi anche la tua mini cassaforte libro. Così facendo si confonderà tra i vari romanzi. Di certo un ladro non si metterà a cercare tra i libri se vi è la presenza di una cassaforte. Ragion per cui sono degli strumenti di sicurezza sempre più apprezzati e diffusi, anche perché alcuni modelli nascondono la cassaforte tra i fogli in carta. Mentre in altri la cassaforte è subito visibile alla prima “pagina”.

 

Cassaforte piccola: sistemi di chiusura e apertura

Qual è il sistema di chiusura più sicuro?
La mini cassaforte [scopri i modelli ancora disponibili] più sicura tra tutte presenta un sistema di chiusura a combinazione elettronica. Rispetto ai tradizionali metodi con chiave o combinazione meccanica, sarà possibile per te effettuare molte più combinazioni. Inoltre, in caso tu dovessi dimenticare il codice, non dovrai nemmeno ricorrere ad una chiave di emergenza perché è possibile inserire un codice di emergenza.
Non possiamo nemmeno nascondere che la mini cassaforte elettronica [scopri qui disponibilità e prezzi] vanta un costo superiore rispetto ad un modello con apertura a chiave o con combinazione meccanica.

 

Mini cassaforte: prezzi davvero “piccoli”!

Quanto costa la mini cassaforte?
La mini cassaforte non è piccola solo nelle dimensioni ma anche nel prezzo. Come è facilmente visibile dai prezzi mostrati negli appositi riquadri in basso, possiamo affermare che si tratta di prodotti assolutamente economici.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te le migliori 3 mini casseforti. Scopri se le offerte sono ancora attive.

 

Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 15:54