Casseforti Viro: i modelli made in Italy

casseforti ViroSei alla ricerca di una cassaforte che garantisca un adeguato livello sicurezza?
Ti fidi solo di prodotti italiani e non, giustamente, delle classiche e scadenti “cinesate”?
Il marchio che fa al caso tuo è Viro. Un brand attivo dal 1942 e, soprattutto, un marchio italianissimo. Brand che commercializza due tipologie di casseforti: da incasso e da esterno. Diversi i sistemi di apertura, anche il più innovativo sistema con apertura biometrica di cui parleremo di certo più avanti.
Per saperne di più sulle casseforti Viro continua nella lettura di questo articolo.

 

Cassaforte a muro Viro: caratteristiche

La cassaforte a parete Viro vanta una cassa in acciaio dallo spessore variabile in base al modello che sceglierai. Le alette di ancoraggio garantiscono protezione antistrappo. Presenti delle speciali battute in acciaio contro lo sfondamento. Lo spazio tra lo sportello e la cornice è davvero minimo e questo impedisce l’inserimento di leve da parte del ladro, così non potrà forzare l’apertura manuale dello sportello. Grazie ai catenacci vengono neutralizzati i tentativi di taglio.
Per quanto riguarda l’apertura, quest’ultima può avvenire con la chiave, con combinazione meccanica, con combinazione elettronica e con impronta digitale (apertura biometrica).
Il più semplice tra questi meccanismi è di certo il primo. Ricorda però di conservare in un posto sicuro la chiave. La combinazione meccanica richiede precisione (bisogna ruotare un disco) e le combinazioni sono inferiori rispetto ai tanti codici che è possibile inserire con una combinazione elettronica. Tra l’altro è consentita pure l’apertura con codice di emergenza, nel caso dovessi per l’appunto dimenticare la combinazione primaria.
Di certo tra le casseforti a muro Viro [scopri qui disponibilità e prezzi] più innovative vi è il modello con apertura biometrica. Un metodo riconosciuto come “universalmente sicuro” perché per l’apertura è necessaria la tua impronta digitale. Un sistema che accetta fino a 16 impronte digitali, quindi sia tu che la tua compagna, ad esempio, potrete aprire la cassaforte. Inoltre è possibile scegliere di aprire lo sportello anche grazie ad un codice.
Tra i migliori modelli consigliamo Viro Ram Touch. Per scoprire disponibilità e prezzo, clicca qui.

 

Cassaforte a mobile Viro: caratteristiche

Non vi è alcuna differenza dal punto di vista delle caratteristiche (sono uguali a quelle già citate sopra). L’unica differenza è che questi prodotti non necessitano di opere murarie per l’installazione. Quindi potrai installarla anche dentro un cassetto (naturalmente bisogna prendere bene le misure).
La cassaforte da esterno Viro [scopri qui disponibilità e prezzi] offre gli stessi sistemi di apertura, tranne quello ad impronte digitali che al momento è disponibile solo per i modelli ad incasso.

 

Viro cassaforte: i migliori modelli

Come hai potuto leggere nei paragrafi precedenti, le casseforti Viro sono dei prodotti sicuri e anche molto innovativi (il sistema con apertura biometrica è di certo una delle novità più interessanti presenti nel panorama mondiale).
Se vuoi saperne di più sui migliori modelli da noi scelti, consulta i link in basso.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo abbiamo selezionato per te le migliori 3 casseforti Viro. Scopri le offerte!

 

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2018 17:00

 

Cassaforte Viro: prezzi

Com’è il rapporto qualità prezzo delle casseforti Viro?
Sulla qualità c’è ben poco da aggiungere, dalla descrizione delle caratteristiche avrai di certo capito come si sia di fronte ad un prodotto che assicura un’adeguata sicurezza e che protegge al meglio i tuoi beni di valore. Sul prezzo il giudizio che noi diamo è altrettanto positivo, visto che non si tratta di costi eccessivi. Naturalmente ci sono delle casseforti Viro dal costo meno contenuto ma è anche normale che sia così (come nel caso dell’innovativa cassaforte Viro con apertura biometrica).