Come aprire una cassaforte con la forza

In questa sezione potrete scegliere come aprire una cassaforte Fac con una chiave e senza combinazione, o di qualsiasi altra marca, tenendo presente che alcuni metodi sono più aggressivi di altri.

Metodo 1: come aprire una cassaforte con un trapano
Se vi state chiedendo come aprire una cassaforte con un trapano, è molto semplice: il sistema di perforazione consiste nel praticare un piccolo foro nella porta per vedere gli ingranaggi e scoprire la combinazione.

Dobbiamo tenere presente che, a seconda del materiale di cui è fatta la cassaforte, come il calcestruzzo cellulare o le leghe di manganese, è impraticabile per seghe o trapani.

Se la nostra intenzione è quella di accedere all’interno della cassaforte aprendola con un trapano, è meglio utilizzare punte speciali, poiché le casseforti sono solitamente progettate per resistere ai danni causati dalla perforazione, quindi la cosa più intelligente da fare è utilizzare punte diamantate o con punta in carburo, che sono più resistenti dell’acciaio, tutti questi metodi sono perfetti per sapere come aprire una vecchia cassaforte.

Metodo 2: come aprire una cassaforte con una sega circolare
Dovete sapere che l’uso della radiale per aprire la cassaforte la renderà inutilizzabile, quindi se volete aprirla in questo modo perché avete perso la combinazione o la chiave, dopo l’operazione dovrete scartarla.

La prima cosa da fare prima di aprirlo è verificare di quali materiali è fatto, perché, ad esempio, se la sua struttura è in polvere di alluminio, potreste rimanere delusi, in quanto i radiali non possono tagliare questo tipo di combinazione di materiali (acciaio+polvere di alluminio).

Se non ha questo tipo di additivo, siete fortunati. La maggior parte delle persone che vogliono aprire una cassaforte con una fresa radiale attaccano direttamente la porta: questa è la zona con il maggior spessore di acciaio e parafanghi, quindi la cosa più intelligente da fare è procedere con il taglio sulle altre pareti, noi consigliamo di tagliare la parte superiore.

Metodo 3: come aprire una cassaforte con la fiamma ossidrica
Questa tecnica è pericolosa perché utilizza strumenti che emanano temperature molto elevate e che possono ferirci se facciamo una mossa sbagliata.

Questa tecnica, sebbene pericolosa, se eseguita da una persona esperta può far aprire la cassaforte in 15 minuti.

Il potere di taglio dell’ossigeno quando si ossida ultravelocemente, a condizione che l’alimentazione del gas sia uniforme e ben dosata, è incredibile e genera una fessura molto precisa.

Ma pur essendo un metodo molto efficace, ci sono una serie di materiali contro cui non può confrontarsi, che sono il corindone o l’ossido di allumina; bisogna dire che il costo delle casseforti che utilizzano questi materiali è molto elevato, e probabilmente quella che avete in casa non li utilizza nella sua struttura.

Leggi anche l’articolo su come aprire una cassaforte senza romperla.