Furti in villa: consigli per aumentare la sicurezza della vostra casa

Sentirsi al sicuro nella propria casa è uno dei bisogni fondamentali che possiamo avere. Dopo aver visto i fatti al telegiornale e aver visto che si consiglia di adottare misure di sicurezza estreme, è normale che ci si chieda come evitare i furti nelle ville.

Andiamo in vacanza per un po’ e non riusciamo a godercela appieno perché una parte di noi è ancora preoccupata di come saranno le nostre cose. Anche altre case più isolate, in zone più remote, diventano un’esca per i ladri. Ci sono molte ragioni per essere prudenti. Ci sono momenti di maggiore vulnerabilità in cui dobbiamo aumentare la nostra cautela. Ma come possiamo farlo? Serrature più sicure, finestre blindate, allarmi, qual è il meglio? Nel post di oggi vi forniamo le misure infallibili per aumentare la sicurezza della vostra casa e prevenire i furti nelle ville.

Installare un allarme di sicurezza

Si tratta di una fase essenziale e, se la vostra casa non dispone già di un allarme di sicurezza, vi consigliamo vivamente di acquistare quello più adatto alle caratteristiche della vostra abitazione. Sul mercato si possono trovare diverse opzioni. Dovete considerare se la vostra casa è grande e qual è la portata dell’allarme. Inoltre, la marcatura all’esterno della casa può fungere da barriera contro i ladri.

Molti sistemi di allarme sono dotati di un sistema di sorveglianza integrato. Questo tipo di misura vi garantirà una maggiore sicurezza, dissuadendo i ladri e prevenendo i furti nelle ville. Inoltre, al giorno d’oggi è possibile controllare tutto comodamente dal proprio cellulare e sapere cosa succede in casa. L’allarme Kit Expert EZ, che potete trovare nel nostro negozio, ha tutte queste caratteristiche e può anche essere collegato a una centrale di allarme.

Installare una porta blindata: una nuova necessità

Avere una porta blindata è un’altra delle misure che consigliamo per prevenire i furti nelle ville e in generale in qualsiasi tipo di abitazione. Grazie ai suoi sofisticati sistemi di sicurezza, potete contare su una serratura molto difficile da scassinare. Come sapete, i ladri utilizzano sempre più misure specializzate per aprire le porte, e qualsiasi precauzione che si possa prendere in questo senso non è sufficiente. In questo articolo parliamo dei tipi di porte di sicurezza e della protezione che ciascuna di esse offre. L’installazione di una porta blindata è consigliata per qualsiasi tipo di abitazione.

Casseforti e armadi di sicurezza sono indispensabili

Dobbiamo ricordarci di conservare i nostri oggetti più preziosi in un luogo sicuro. Questo è l’unico modo per essere certi di poter prevenire i furti in villa. Una cassaforte o un armadio di sicurezza sono due articoli in cui vi consigliamo di investire. Proteggeranno i vostri oggetti di valore non solo dai furti, ma anche dalle calamità e persino dagli incendi.

Gli armadi di sicurezza sono perfetti per conservare i documenti importanti. D’altra parte, è anche possibile trovare casseforti camuffate per assicurarsi che nessuno le trovi.                                                        

Altre misure per prevenire i furti nelle ville

Anche se abbiamo già presentato i tre consigli più importanti per prevenire i furti nelle ville, vi diamo altre raccomandazioni che saranno molto utili e che non potete trascurare. Non dimenticate le finestre. Installate un sistema antifurto alle finestre, come sbarre o un sistema che impedisca l’apertura dall’esterno.

Quando non si è in casa per un lungo periodo di tempo, si deve far finta che la casa è ancora abitata. Non abbassate le tapparelle, chiedete a un vicino di ritirare la posta e accendete una luce di tanto in tanto. Fate attenzione a ciò che pubblicate sui vostri social media. Non sareste la prima persona che mostra su Facebook di essere in vacanza e poi scopre che la sua casa è stata svaligiata.

Seguendo questi consigli potrete migliorare la sicurezza della vostra casa ed evitare i furti in villa, in appartamento e in generale in casa. Non dimenticate che il buon senso è il nostro miglior alleato contro questo tipo di situazioni.

Leggi anche l’articolo su come aprire una cassaforte giocattolo.