Cassaforte invisibile: scopriamone i vantaggi e le caratteristiche

cassaforte invisibileVuoi che i tuoi risparmi siano al sicuro dalla “visita” dei ladri?
Hai bisogno della cassaforte invisibile.
Ma cosa si intende esattamente con cassaforte invisibile?
Intendiamo delle casseforti nascoste che si camuffano alla perfezione con l’ambiente. Infatti, all’apparenza sono dei libri, delle prese elettriche o degli orologi .

Prima di proseguire con i restanti argomenti di questo articolo, ecco qui in basso delle allettanti offerte di cui puoi approfittare!

 
Ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2019 15:31

Cassaforte invisibile a muro: la finta presa elettrica

Quando un ladro entra in un’abitazione non ha di certo molto tempo per pensare dove è possibile che si trovi una cassaforte. Il primo posto che va a guardare è il classico, ovvero dietro ad un quadro.
Ma quanti ladri potrebbero mai pensare che dietro ad una classica presa di corrente sia nascosta una cassaforte?
Pochissimi, ma anche ipotizzando la presenza di tale cassetta di sicurezza, dovranno comunque trovarla (quindi perdere tempo) e poi estrarla dalla parete (visto che è incassata al muro). Insomma la cassaforte nascosta da presa elettrica mette a dura prova i furfanti.
In commercio vi sono dei modelli con singolo cassetto [come questo] e altri modelli che invece vantano anche tre cassetti [come questo] dove poter distribuire come meglio si crede soldi, gioielli e altri beni di valore.

Cassaforte nascosta nella libreria: il libro in incognito!

Hai in casa una libreria?
Allora la cassaforte invisibile ideale per te è il finto libro. Un volume che all’apparenza non ha nulla di diverso da un classico romanzo o dizionario. Solo sfogliandolo o avendolo tra le mani un ladro può capire che si trova di fronte ad una cassaforte invisibile. Ma noi ci chiediamo:
Quanti ladri perderebbero tempo a cercare in una libreria se un libro è una cassaforte?
Non molti perché, come detto in precedenza, chi si intrufola in un’abitazione non può di certo perdere tempo a controllare volume per volume. Ecco perché il libro cassaforte è uno dei sistemi di sicurezza “invisibili” più apprezzati in commercio. A patto di acquistare un modello che simuli bene le sembianze di un vero libro.

Cassaforte a scomparsa dal pavimento: sottoterra è introvabile!

Un altro modello sicuro è la cassaforte a pavimento. Si installa sotto terra e poi basta riposizionare la mattonella sopra di essa. Anche in questo caso il nostro pensiero è lo stesso che abbiamo espresso prima, solo che cambia la situazione:
Quanti ladri andrebbero a controllare mattonella per mattonella in attesa di scoprire se vi è una cassaforte?
Ancora una volta la risposta è: pochissimi. Anche qualora il furfante volesse cercarla perderebbe tanto… troppo tempo (e non può permetterselo).

Cassaforte orologio: segna l’ora della sicurezza!

E se fosse il tuo orologio da cucina la tua cassaforte?
Questo è quello che succede con la cassaforte orologio.
All’apparenza si tratta di un comune oggetto d’arredo che serve solo per vedere che ora è. Ma in verità al suo interno potrai nascondere i tuoi risparmi.

Casseforti invisibili: prezzi anche “economici”!

L’ultimo argomento di cui ti parleremo è il prezzo.
Quanto costa in generale una cassaforte invisibile?
Il costo varia in base alla tipologia scelta. Un libro cassaforte ha un costo mediamente più contenuto [come puoi vedere qui] a differenza invece dei modelli da pavimento e da muro..

Casseforti invisibili: perché acquistarle?

Ti stai chiedendo: perché acquistare la cassaforte invisibile?
Perché ti assicura la massima sicurezza.
A meno che un ladro non sappia che tu sei fuori città per giorni, non può permettersi di ispezionare ogni cm di casa alla ricerca di una cassaforte di cui non può nemmeno essere sicuro della sua presenza. Tranne che tu non abbia parlato con qualcuno del nascondiglio e quel qualcuno abbia spifferato tutto a chi non doveva.

Ci allacciamo a quest’ultima situazione proprio per dirti che una cassaforte invisibile rimane tale solo se a sapere della sua posizione sei tu o qualche altra persona della famiglia. Meglio non parlarne nemmeno con gli amici, non tanto perché non puoi fidarti del tuo amico di sempre, ma perché non si sa mai che lui (ingenuamente) non ne faccia parola con qualcuno di poco raccomandabile.