Mini cassaforte: piccole nelle dimensioni e nel prezzo

mini cassaforteNon hai beni di valore voluminosi da conservare?
Devi solo proteggere dai ladri gioielli, soldi, chiavi e altri oggetti di piccole dimensioni?
In questo caso la soluzione ideale è di certo la mini cassaforte. Come è facilmente intuibile, questi prodotti vantano delle dimensioni davvero ridotte e di conseguenza sono decisamente meno ingombranti rispetto ad una classica cassaforte. Inoltre, come potrai vedere più avanti, in commercio sono disponibili delle mini casseforti davvero innovative che prendono la forma di autentici libri.

Prima di proseguire abbiamo selezionato alcune offerte interessanti riguardanti le seguenti mini casseforti.

 
Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2019 0:17

Casseforti piccole e invisibili: i libri

Come abbiamo detto inizialmente, ci sono pure dei prodotti innovativi, ovvero i cosiddetti libri casseforti.
Qual è la particolarità del libro cassaforte?
Se hai una libreria in casa potrai inserire tra i vari volumi anche la tua mini cassaforte libro. Così facendo si confonderà tra i vari romanzi. Difficilmente un ladro si metterà a cercare tra i libri se vi è la presenza di una cassaforte. Ragion per cui sono degli strumenti di sicurezza sempre più apprezzati e diffusi, anche perché alcuni modelli nascondono la cassaforte tra i fogli in carta [come in questo caso]. Mentre in altri la cassaforte è subito visibile alla prima “pagina”.

Cassaforte piccola e portatile: meglio con cavo anti-furto!

Le casseforti portatili di piccole dimensioni sono tutte pressoché simili a cassette di sicurezza, però devi valutare bene una caratteristica. Se ad esempio opti per la classica cassetta di sicurezza [come questa] devi stare attento che non te la scippino ugualmente. Invece, con i modelli dotati di cavo antifurto puoi evitare che il ladro possa comunque rubare la cassetta per poi aprirla al ritorno in casa. E tra i modelli con cavo anti-furto consigliamo la Master Lock [questa qui].

Casseforti piccole: le tipologie “classiche”

La mini cassaforte si divide principalmente categorie: da incasso e da esterno.
Se dovessi optare per le casseforti a muro, il vantaggio sarebbe quello di non dover eseguire un buco troppo grande alla parete e di poter nascondere la cassetta senza doverla lasciare a vista. Naturalmente devi sempre tenere in mente che la profondità massima deve essere di 10 centimetri superiore rispetto alla profondità della cassaforte da te acquistata.
La mini cassaforte da esterno, invece, può essere posizionata anche dentro un cassetto o un armadio. Quindi, non vi è alcun bisogno di eseguire dei buchi alla parete, però la si può fissare sia al muro che al pavimento (qualora volessi e se il modello lo consente). Tra le casseforti da appoggio più piccole consigliamo la ToBar 28472 [scopri qui prezzo e caratteristiche].

Mini cassaforte: prezzi davvero “piccoli”!

Quanto costa la mini cassaforte?
La mini cassaforte non è piccola solo nelle dimensioni ma anche nel prezzo. Come è facilmente visibile dai prezzi mostrati negli appositi riquadri in alto, possiamo affermare che si tratta di prodotti assolutamente economici.