Casseforti Viro: modelli italiani di qualità

casseforti ViroViro è un brand italiano attivo dal 1942 che commercializza due tipologie di casseforti: da incasso e da esterno. Diversi i sistemi di apertura, sia il più datato a chiave che il più innovativo biometrico. E nel corso dell’articolo approfondiremo le caratteristiche delle casseforti Viro e avrai pure modo di scoprire i modelli da noi giudicati come migliori. Di cui scoprirai subito i prezzi. 

Viro cassaforte: i migliori modelli

Quali sono le migliori casseforti Viro?
Noi abbiamo fatto una nostra personale selezione e i modelli scelti puoi già vederli nella tabella che ti mostreremo in basso. Visibile fin da subito il prezzo. Per scoprire però le caratteristiche dei modelli dovrai cliccare sui link specifici “Scopri l’offerta”.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo abbiamo selezionato le migliori casseforti Viro. Scopri le offerte!

 
Ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2019 16:36

Cassaforte a muro Viro: caratteristiche

La cassaforte ad incasso Viro vanta una cassa in acciaio dallo spessore variabile in base al modello che sceglierai. Le alette di ancoraggio garantiscono protezione antistrappo. Presenti delle speciali battute in acciaio contro lo sfondamento. Lo spazio tra lo sportello e la cornice è davvero minimo e questo impedisce l’inserimento di leve da parte del ladro, così non potrà forzare l’apertura manuale dello sportello. Grazie ai catenacci vengono neutralizzati i tentativi di taglio.

Per quanto riguarda l’apertura, quest’ultima può avvenire con la chiave, con combinazione meccanica, con combinazione elettronica e con impronta digitale (apertura biometrica).
Il più semplice tra questi meccanismi è di certo quello a chiave che rende anche più economica la cassaforte [tra i modelli più a basso prezzo consigliamo la Viro 4553.20, scoprila qui].
La cassaforte a combinazione meccanica del brand Viro è più complessa rispetto alla solita che riguarda la rotazione dei numeri, infatti in questo caso abbiamo ben tre combinatori. Di conseguenza vi è la possibilità di eseguire più combinazioni, ma comunque risulta inferiore (in termini di sicurezza) rispetto alla serratura elettronica. E tra i modelli elettronici non possiamo non consigliare l’ottima Viro 1.4375.20 [valuta qui prezzo e caratteristiche].

Di certo tra le casseforti a muro Viro più innovative vi è il modello con apertura biometrica. Un metodo riconosciuto come “universalmente sicuro” perché per l’apertura è necessaria la tua impronta digitale. Un sistema che accetta fino a 16 impronte digitali, quindi sia tu che il tuo partner potrete registrarvi. Inoltre, è possibile scegliere di aprire lo sportello anche grazie ad un codice.
E tra i migliori modelli consigliamo Viro Ram Touch 1.4475.20 [per scoprire disponibilità e prezzo, clicca qui].

Cassaforte a mobile Viro: caratteristiche

Non vi sono drastiche differenze, dal punto di vista delle caratteristiche, tra le casseforti da esterno e quelle da muro, l’unica sostanziale diversità è che i primi non necessitano di opere murarie per l’installazione. Quindi, potrai fissarle anche dentro un cassetto con l’apposito kit dato in dotazione (puoi anche solo poggiarle).
Puoi scegliere (anche in tal caso) tra più sistemi di apertura, compreso quello ad impronte digitali [tra i modelli migliori biometrici suggeriamo la Viro Ram Touch 1.4693 che puoi scoprire qui].

Cassaforte Viro: prezzi che variano in base alla “sicurezza”!

Ci sono delle casseforti Viro dal costo abbastanza contenuto (come quelle della linea Casasicura) e ciò deve farci riflettere. Costano poco [come puoi vedere qui] perché non offrono la stessa sicurezza in termini di robustezza che offrono modelli decisamente più costosi. Questo è un fattore che va considerato per ogni cassaforte (a prescindere dal brand). Quindi, se desideri maggiore sicurezza devi propendere per prodotti che non sono proprio alla portata di tutti [come questo, ad esempio].