Opticum Samson AX: ideale per chi vuole spendere poco

Opticum Samson AXSei alla ricerca di una cassaforte a mobile economica?
Certo, non pretendi una cassaforte dall’incredibile resistenza (visto che vorresti spendere poco), ma non vorresti però un modello che venga aperto con irrisoria facilità?
Insomma, sei alla ricerca di una cassaforte che puoi fissare al muro o al pavimento (così da renderla già difficile da rubare per un ladro) e che sia pure difficile da forzare. In più desideri che il prezzo sia contenuto. Se è davvero ciò che cerchi allora la Opticum Samson AX è ciò che fa al caso tuo, come avrai modo di scoprire leggendo tale recensione.

E in basso vogliamo già mostrarti il prezzo della cassaforte Opticum Samson AX che, come puoi vedere, non è affatto proibitivo.

 
Opticum Samson AX

Opticum Samson AX

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2024 19:50

Opticum AX cassaforte Samson safe: serratura con codice segreto!

Le serratura a chiave (specialmente quelle vecchiotte a singola/doppia mappa) non sono difficili da aprire per un ladro. Basta avere un grimaldello bulgaro e non avranno alcun problema a rubare il contenuto della cassaforte. Questa purtroppo è una triste realtà e uno dei vari motivi per cui sono sempre più diffuse le casseforti elettroniche come la Opticum Samson AX. Per aprirla è necessario conoscere il codice segreto che ti invitiamo a non conservarlo, materialmente, in casa. Anche se comunque non c’è nemmeno il bisogno di conservarlo, tanto anche qualora dovessi dimenticarlo puoi comunque aprire la cassaforte Opticum grazie alla chiave di emergenza.
Inoltre, segnaliamo che se dovessi sbagliare per tre volte l’immissione del codice, la cassaforte si blocca automaticamente e in tal caso devi usare la chiave per sbloccarla. Quindi, un ipotetico ladro non può provare miriadi di soluzioni sperando di avere la grande fortuna di indovinare prima o poi quella giusta.
Dal punto di vista della serratura la Opticum Samson AX dà ampie garanzie, adesso invece scopriamone tutte le altre caratteristiche:

  • Dimensioni esterne del prodotto 20 x 31 x 20 cm.
  • In dotazione: tasselli per l’installazione a muro (no incasso) e a pavimento, le batterie e due chiavi di emergenza.
  • Telaio in acciaio: resistente sì, ma non aspettiamoci la stessa robustezza dei prodotti più professionali e decisamente più costosi.

Cassaforte Opticum AX Samson: opinione finale

A chi consigliamo l’acquisto della cassaforte Opticum Samson AX?
A chi è in cerca di una cassaforte da appoggio ma che possa essere fissata o al muro o al suolo. A chi, considerando ciò che deve mettere all’interno, non vuole spendere un patrimonio per assicurarsi una cassaforte da mobile super professionale. A chi vuole evitare che il ladro col grimaldello riesca facilmente a forzare l’apertura.
Se rientri in queste “categorie” di certo la Opticum Samson AX fa al caso tuo e ti invitiamo qui a verificare che il prodotto sia ancora oggi disponibile.

A chi invece non ne consigliamo l’acquisto?
A chi vuole un modello dove conservare oggetti di grandissimo valore (insomma, la “corona della Regina” noi non ce la metteremo al l’interno della Samson) e a chi, quindi, è in cerca di una cassaforte estremamente robusta e sicura. In tal caso bisogna non solo optare per un modello diverso da questo, ma bisogna essere pronti a spendere di più.