Cassaforte Opticum: scopriamone caratteristiche e costi

cassaforte OpticumLa cassaforte Opticum è disponibile nella tipologia a muro e a mobile. Non dispone di serratura a chiave o a combinazione meccanica, bensì digitale (o codice o direttamente la nostra impronta).
Questo è solo un piccolo assaggio delle caratteristiche delle casseforti di tale brand, per saperne di più ti invitiamo alla lettura completa del nostro articolo.

Casseforti Opticum: prezzi

A disposizione vi sono due diverse casseforti. Il primo è un modello che può essere incassato al muro dotato di serratura elettronica, il secondo è più costoso ma è dotato di serratura biometrica. Inoltre, si tratta di una cassaforte a mobile (quindi non può essere incassata alla parete).
In basso puoi vedere i prezzi.

Tra l’altro le due casseforti Opticum costano meno (se le offerte sono ancora attive). Quindi, se interessato consigliamo di approfittarne.

 
Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2019 11:09

Cassaforte a muro Optciucm: le caratteristiche

Lo diciamo fin da subito, se pensi di acquistare una cassaforte a muro che sia impossibile da aprire, allora la Opticum non fa al caso tuo. Se invece desideri un modello che comunque renda difficile la vita ad un ladro (con i più sprovveduti che rinuncerebbero ad aprirla) allora la cassaforte Opticum è ciò che cerchi.
Buona la resistenza, visto che è realizzata in acciaio. Il fatto di incassarla alla parete ti dà l’opportunità di nasconderla come si deve in modo che il ladro non possa nemmeno trovarla per poi provare a forzarla. Di certo non gli sarebbe possibile utilizzare il grimaldello bulgaro (che tanto male fa alle casseforti a chiave), visto che è necessario inserire un codice segreto.
Tra le miriadi di cose da fare, temi di poter dimenticare il codice?
Non è un problema, visto che la cassaforte è dotata di chiave di emergenza.
Il modello disponibile è Opticum Samson AX che è stato molto apprezzato per il basso costo di acquisto [vedi qui se è ancora disponibile].

Cassaforte a mobile Opticum: le caratteristiche

Dal punto di vista strutturale siamo ancora una volta di fronte ad una cassaforte in acciaio abbastanza resistente, ma non indistruttibile. Quindi, il ladro può anche riuscire a sfondare la cassaforte, ma ciò significherebbe fare tanto rumore. Così come dovrebbe fare tanto rumore anche nel caso in cui volesse portarla con sé, visto che il fissaggio a terra o alla parete non la rende facile da rubare.

Rispetto alla cassaforte Opticum a muro vanta sia un codice digitale ma soprattutto vanta la possibilità di poter memorizzare fino a 20 impronte digitali. Così non dovrai ricordare alcun numero, ti basterà poggiare il dito. Per una maggiore facilità di apertura, il consiglio è quello di provvedere a più registrazioni dello stesso dito (tanto sono possibili fino a 20 memorizzazioni, anche se 3 o 4 le usi per lo stesso dito non ci fa nulla).
Di certo la cassaforte biometrica Opticum dimostra di essere una tra le più economiche [scopri qui il prezzo] in commercio, visto che solitamente i modelli con apertura tramite impronta digitale costano almeno il doppio.