Cassaforte Stark: le linee, i modelli consigliati e i prezzi

Cassaforte StarkStark è una delle aziende del “settore sicurezza” in grado di soddisfare l’utenza finale grazie a dei prodotti che non sono eccessivamente costosi. E in questa pagina ci occuperemo sia del lato economico e sia della descrizione delle caratteristiche della cassaforte Stark. Nello specifico vedremo le caratteristiche della tipologia a mobile e della tipologia a muro. Inoltre, potrai pure scoprire quali sono i migliori modelli del marchio Stark.

Stark cassaforte: i migliori modelli

Prima di passare alle caratteristiche e alle tipologie, proponiamo le migliori casseforti Stark da noi selezionate. Ancor prima di visualizzare i prezzi, potrai cliccare su due link che ti permetteranno di leggere due specifiche recensioni.
Di seguito ecco i due link delle recensioni.

Qui in basso, invece, i prezzi delle tre migliori casseforti Stark in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo. Prodotti che sono pure in offerta.
 
Ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2019 10:07

Cassaforte a muro Stark: le linee

Le casseforti a muro Stark possiamo suddividerle in base a 4 diverse linee. Di cui la serie Basic, la serie Konika, la serie Cassafortissima e la serie Top. Ovviamente, come avrai intuito, abbiamo scritto queste linee in ordine di sicurezza, quindi partendo dalla meno sicura alla più sicura. E adesso nei prossimi paragrafi vedremo in cosa si differenziano.

Stark Basic: le casseforti basilari

La cassaforte Stark Basic è realizzata con taglio frontale “high tech” e telaio frontale monoblocco che lascia uno spiraglio di luce di soli 2/10 mm, ciò garantisce un’adeguata sicurezza contro chi cerca di aprire la tua cassaforte. Spessore porta di 8 mm.
La cerniera vanta un forte spessore ed è ancorata al frontale in posizione defilata. Inoltre le saldature interne sono realizzate con un sistema robotizzato. Rivestimento con verniciatura epossidica (per garantire la dovuta protezione dagli agenti esterni). Le battute della porta sono realizzate per resistere ai colpi di mazza esterni. Le alette di ancoraggio svolgono un’ottima funzione antistrappo.
Quindi, parliamo di casseforti a muro resistenti per essere dei modelli base. E di tale serie ti riproponiamo la Stark 802.

Stark Konica: le casseforti antisfondamento

Le Stark Konica si differenziano dalle Basic perché vantano un taglio tridimensionale che le rende ancor più resistenti ai tentativi di sfondamento e la porta vanta uno spessore maggiore (10 mm).
Presenti anche modelli con serratura elettronica e tra i migliori suggeriamo l’acquisto della Konika SCEKD139 che puoi scoprire qua.

Stark Cassafortissima: le casseforti anti-grimaldello e disco

Se dovessimo suddividere il nome di questa linea otterremmo cassa fortissima e in effetti è proprio così. Tali casseforti vantano uno spessore di 10+10 mm e questo ne evidenzia già la “forza”.
Prodotti che sono resistenti non solo ai tentativi di sfondamento, ma in più resistono pure ai tentativi di taglio con disco e ai tentativi di scasso con il grimaldello bulgaro. Di conseguenza siamo di fronte a casseforti da muro ad alta sicurezza. tra cui consigliamo la Stark 254PC [scoprila qui].

Stark Top: le casseforti più sicure

I modelli più costosi vantano anche catenacci cilindrici (diametro 22 mm), totale resistenza ad ogni tentativo di sfondamento (qualsiasi sia l’attrezzo da scasso usato) e battenti “sandwich” ultra resistenti in acciaio (10 mm), manganese (2 mm) e ancora acciaio (10 mm).
Essendo le casseforti più sicuri sono ance quelle più costose [come puoi constatare qui].

Cassaforte a mobile Stark: le linee

Pure le casseforti a mobile Stark sono suddivise per linee e le caratteristiche sono già quelle che abbiamo evidenziato per i modelli a muro. Di conseguenza non vogliamo annoiarti ripetendole, ma possiamo intanto dirti che tra i modelli Basic consigliamo questa, invece tra i modelli più resistenti consigliamo quest’altro.
Come puoi vedere cliccando sui link, si nota anche dal prezzo come si sia di fronte a due prodotti davvero diversi, tutto ciò confermato anche dalla descrizione delle loro caratteristiche.

Casseforti Stark: prezzi che variano in base alla sicurezza!

Il prezzo di una cassaforte Stark dipende principalmente dal suo livello di sicurezza, come d’altronde hai ampiamente compreso leggendo il nostro articolo.
Per un utilizzo domestico consigliamo di optare per i modelli della serie Basic e Konika, non saranno il non plus ultra delle casseforti, ma di certo un ladro “qualsiasi” non è in grado di scassinarle. Per un utilizzo professionale (come ad esempio gioiellerie o uffici) meglio optare per un livello di sicurezza superiore e scegliere le casseforti delle serie Cassafortissima e Top.