Cassaforte per bambini: i modelli e i consigli sulla scelta

cassaforte per bambiniLa cassaforte può diventare un gioco istruttivo per i più piccoli che possono imparare a risparmiare. E piuttosto che a tenere i soldi siano il babbo e la mamma, potrebbe tranquillamente conservarli da sé. Quando la nonna arriverà e darà un soldino al piccolo, magari sarà proprio il tuo bambino a pensare: “Lo conservo nella cassaforte”.
Naturalmente la cassaforte per bambini non brilla per robustezza. Stiamo pur sempre parlando di giocattoli e di conseguenza non può nemmeno essere fissata al pavimento o alla parete. Se il ladro scopre la piccola cassaforte, beh, la prenderà con sé. A meno che non abbia un briciolo di cuore e lasci stare il “giocattolo” di un bambino, ma di questo purtroppo dubitiamo altamente.

E prima di continuare con il nostro articolo, vogliamo mostrarti le tre casseforti per bambini che consigliamo di acquistare.

 
Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2019 16:06

Casseforti per bambini: i nostri consigli sulla scelta

Non compriamo la prima cassaforte per bambini che ci capita a tiro solo perché magari è davvero economica o solo perché abbiamo visto che è molto bella. Ci sono alcune caratteristiche da attenzionare e che possono arricchire il divertimento. Alcune di queste caratteristiche le andremo proprio a descrivere.

Cassaforte ma anche salvadanaio!

Il bambino potrebbe anche stufarsi di dover aprire sempre la cassaforte per mettere dentro i soldini, per questo consigliamo in special modo i modelli con fessura. Insomma, i salvadanaio cassaforte. Così il piccolo può mettere i propri soldi direttamente dalla feritoia senza dover ogni volta aprire lo sportellino che, alla lunga, diventerebbe anche una seccatura.

Casseforti per bambini elettroniche o no?

Anche per le casseforti per bambini è possibile scegliere il tipo di serratura, ovvero: a chiave, a combinazione meccanica ed elettronica.
Per una questione di praticità e immediatezza, è il caso di optare per la cassaforte elettronica. Tanto, i bambini hanno una buona memoria, basta giocare con loro a giochi come “Memo” per comprenderlo subito. E tra i modelli elettronici più belli suggeriamo quello della Safeyron [puoi scoprirlo qui] che permette di inserire le banconote in modo automatico. Se invece vuoi proprio evitare che il piccolo possa aprire da sé la cassaforte, allora o imposti tu il codice segreto o meglio prendere un modello a chiave così non potrà mai aprirla in tua assenza.

Il design della cassaforte è importante!

Se per gli adulti la cosa più importante nel design è la robustezza, per i più piccoli ovviamente no. La cassaforte per bambini deve essere bella. Quindi, se devi regalare magari la cassaforte alla tua nipotina, è bene prendere in considerazione un modello di colore rosa come questo, piuttosto che uno blu o nero e grigio. Di certo verrebbe più apprezzato. Così come verrebbe apprezzata la cassaforte di alcuni dei personaggi più graditi dai più piccoli, i Minions [vedi qui il prodotto].