Cassaforte per casa: rendi impossibile il “lavoro” ai ladri

cassaforte per casaSei alla ricerca di una cassaforte per casa che possa assicurarti la massima sicurezza?
In questo articolo potrai scoprire tutto ciò che ti interessa, partendo dalle tipologie fino ad arrivare ai prezzi. Al giorno d’oggi è sempre più importante difendere i propri beni dagli attacchi dei ladri e uno dei metodi di certo più affidabili è quello di acquistare una cassaforte.

 

Cassaforte da appartamento: da incasso o da esterno?

La prima scelta riguarda la tipologia.
Meglio una cassaforte da esterno o una da incasso?
I modelli da incasso sono di certo tra i più sicuri, visto che permettono di installare la cassaforte o alla parete o magari sotto il pavimento. Questo consente di nascondere bene la cassaforte dagli sguardi indiscreti del ladro che è entrato in casa.
Le casseforti da incasso [scopri qui disponibilità e prezzi] possono anche essere “invisibili”, ovvero possono essere nascoste sotto una mattonella (nel caso di cassaforte da pavimento) o dietro una finta presa elettrica (cassaforte da parete).
Le casseforti da esterno si dividono in diverse “sotto categorie”. Troviamo ad esempio la cassaforte di sicurezza per casa che è un autentico complemento d’arredo, visto che vanta un rivestimento in legno molto fine che potrai sfoggiare magari in salotto. L’unico inconveniente è che così sarebbe fin troppo visibile per il ladro. Di conseguenza il nostro consiglio è di usarle al massimo come arredamento e di non mettere nulla al loro interno.
I modelli da esterno più sicuri [scopri qui i prodotti ancora disponibili] sono quelli che si possono inserire in un apposito cassetto o dentro l’armadio. Grazie a delle alette potrai anche fissarle in modo sicuro, così che il ladro non possa portarsi via la cassaforte e il contenuto al suo interno.
Anche tra le casseforti da esterno troviamo dei modelli invisibili. Questo è proprio il caso dei libri casseforti. Grazie alla sembianza classica di un romanzo o di un dizionario, questi sistemi di sicurezza si mescolano perfettamente in una libreria. Per il ladro sarà impossibile individuare la cassaforte libro [scopri i prodotti ancora disponibili] tra i vari volumi.

 

Casseforti per casa: qual è il meccanismo di chiusura migliore?

Precisiamo come tutti i meccanismi di chiusura garantiscono comunque un’adeguata sicurezza, ma è anche vero che alcuni sono migliori di altri.
Il meccanismo di sicurezza base è quello con la chiave. Si raccomanda sempre di non lasciare mai la chiave nella stessa stanza dove si trova la cassaforte di sicurezza.
Un meccanismo più sicuro del precedente è di certo quello a combinazione meccanica (di solito si gira un disco).
Sempre più utilizzate e apprezzate sono invece le casseforti elettroniche visto che questi modelli offrono più combinazioni e anche un codice di emergenza nel caso dovessi dimenticare quello primario. Le casseforti digitali [scopri disponibilità e prezzi] tuttavia riescono a raggiungere uno step successivo quando oltre all’apertura con codice garantiscono anche un’apertura con impronta digitale o retina. Proprio i sistemi di sicurezza che magari avrai visto in qualche film di spionaggio, ebbene anche tu potrai aprire la tua cassaforte per casa semplicemente passando la tua impronta digitale sopra un apposito sensore.
Le casseforti digitali con apertura biometrica [scopri qui disponibilità e prezzi] sono i modelli più costosi in commercio perché assicurano una sicurezza impareggiabile da tutti gli altri sistemi.

 

Cassaforte per casa: prezzo

La tipologia di cassaforte per casa più sicura è di certo quella da incasso con apertura biometrica però (come detto proprio un attimo fa) questi sono i modelli più costosi. Tuttavia in commercio è possibile optare anche per modelli da incasso elettronici che garantiscono un ottimo livello di sicurezza. Naturalmente, è bene nascondere in modo adeguato la propria cassaforte. Nel caso di modello a muro non posizionarla dietro al classico nascondiglio (dietro al quadro lo sanno ormai tutti). Nel caso di cassaforte a mobile evita di comprare modelli piccoli che si lasciano in bella vista, in quest’ultimo caso per il ladro sarebbe semplice portare via la cassaforte per poi aprirla una volta ritornato nella propria abitazione.

Infine, ti proponiamo le 3 migliori casseforti per casa scelte da noi. Nella scelta ci siamo basati sul miglior rapporto qualità prezzo:

 

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2018 14:28