Cassaforte per hotel: sicurezza per sé e per i propri clienti

cassaforte per hotelCosa vogliono i turisti quando vanno alla ricerca di una stanza dove soggiornare per la loro vacanza?
Una delle prime richieste è la cassaforte in camera. Un turista che arriva in un albergo, oltre a voler essere coccolato, vuole pure un posto sicuro dove poter riporre i risparmi o i beni di valore, senza l’obbligo di doverli lasciare o incustoditi in camera o ancora peggio di doverli portare sempre con sé.
Non avere una cassaforte potrebbe farti perdere un bel po’ di clienti e, di conseguenza, molti soldi. Considerando anche il costo di questi prodotti, è proprio il caso di non rischiare e di dotare ogni camera di un’apposita cassaforte per hotel. E ovviamente è il caso che lo stesso albergo ne abbia una.

 

Cassaforte per albergo: quale acquistare?

Le casseforti più idonee per le stanze degli hotel sono sicuramente quelle da mobile o da muro. Le prime non necessitano di buchi alla parete e inoltre possono essere posizionate ovunque nella camera. In alcuni casi possono essere un ottimo complemento d’arredo che potrà risaltare ulteriormente l’arredamento presente nella camera. Cosa di certo assai gradita da un turista.
La cassaforte a mobile [scopri qui disponibilità e prezzi] può anche essere posizionata dentro un armadio o in un cassetto.
La cassaforte a muro [scopri i modelli ancora disponibili] invece occupa meno spazio e va incassata alla parete, questo comporta l’esecuzione di opere murarie in ogni stanza dell’albergo.

 

Casseforti per hotel: quale sistema di chiusura?

Potrai optare per quattro diversi sistemi di chiusura: chiave, a combinazione meccanica, a combinazione elettronica e biometrica.
Se la cassaforte che cerchi devi semplicemente posizionarla nelle varie camere, evita l’acquisto di casseforti digitali con apertura biometrica (impronte digitali o retina). Opta solo per uno degli altri tre metodi.
Sull’apertura a chiave non c’è nulla da aggiungere che tu di certo già non sappia. La combinazione meccanica è un metodo molto sicuro ma offre poche combinazioni. Ben più sicura è la cassaforte elettronica che consente più combinazioni.
Hai bisogno di una cassaforte per custodire i tuoi beni personali (chiavi, soldi, oggetti di valore)?
In questo caso tu che sei l’albergatore potresti optare per la cassaforte digitale con apertura biometrica. Un metodo universalmente riconosciuto come il più sicuro, visto che l’apertura della cassaforte digitale biometrica [scopri i modelli ancora disponibili] può avvenire solo con la tua impronta digitale o con la retina.

 

Cassaforte per hotel: prezzi

Un hotel senza casseforti in camera è un albergo incompleto e che non dà al turista ciò che cerca, ma come abbiamo visto la cassaforte per hotel serve anche a te che sei il proprietario (magari per conservare i soldi guadagnati durante la giornata).
Ma quanto costa la cassaforte per hotel?
Il prezzo di una cassaforte per hotel può essere sia elevato che no. Dipende molto dalla tipologia acquistata. In linea generale però per una cassaforte a mobile o da muro con apertura elettronica non si spende tanto.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo abbiamo scelto per te le 3 migliori casseforti per hotel. Scoprile!

 

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2018 17:57