10 luoghi ingegnosi per nascondere denaro e gioielli in casa

Gioielli, denaro, souvenir di valore… Vi suggeriamo una serie di luoghi dove nasconderli per evitare che i ladri li trovino.

  1. LATTINE
    Si dice che Pablo Escobar abbia nascosto i milioni in nero nel divano di sua madre. Non importa se non avete questa fortuna. Comunque sia, dovreste sapere dove nascondere i vostri oggetti di valore. E il tipico barattolo di fagioli o qualsiasi altro cibo in scatola è un nascondiglio perfetto. Non riusciamo a immaginare un ladro che prepara uno stufato di fagioli mentre svaligia la vostra casa.
  2. SE AVETE UNA CASA A DUE PIANI…
    Si consiglia di cercare nelle scale una lastra sciolta o un luogo dove poterle depositare.
  3. OROLOGIO DA PARETE
    L’orologio da parete che non è costato molto può diventare la vostra cassaforte in bella vista se siete abili. Se non siete bravi in questo tipo di lavori, vi consigliamo di cercare in un negozio specializzato un orologio a doppio fondo.
  4. PIANTE IPERREALISTICHE
    E se aveste una pianta a casa e non doveste annaffiarla? Potreste pensare: “Sì, ci sono già quelli artificiali”, ma ci sono piante iperrealistiche con uno sfondo per nascondere gli oggetti di valore.
  5. IN CASSAFORTE
    Un classico è comprare una cassaforte a muro e metterci davanti un quadro. Se avete diversi quadri in casa, sarà difficile per loro rimuoverli tutti per vedere se c’è qualcosa dietro. E se oltre a questo devono scoprire la password….
  6. CANDELA VUOTA
    Uno degli oggetti più impressionanti sono le candele cave che sono state inventate per conservare al loro interno oggetti di valore. È sufficiente rimuovere la parte superiore e il gioco è fatto. Ricordate che all’interno possono entrare solo oggetti di piccole dimensioni.
  7. LIBRI VUOTI
    Oppure libri con una cassaforte all’interno, al posto delle pagine. Se ci mettete i vostri oggetti di valore o il vostro denaro, lo lasciate come un libro nella vostra biblioteca domestica e sarà molto difficile per i ladri avere il tempo di sfogliare ogni libro uno per uno.
  8. IN UN CASSETTO CON DOPPIO FONDO
    Se siete dei tuttofare o se ne avete uno in casa, vi consigliamo di inserire nei vostri armadi un cassetto con doppio fondo. Un’altra possibilità è quella di acquistare un mobile con un doppio fondo già realizzato, anche se i ladri dal colletto bianco sono solitamente ben informati.
  9. SOTTO LA TOVAGLIA
    La verità è che nessuno va a cercare i soldi sotto una tovaglia o un panno. Il posto migliore è sempre in bella vista.
  10. DIETRO UNA PRESA DI CORRENTE
    A volte in casa abbiamo prese che non usiamo, come quella del telefono prima dell’installazione della fibra ottica. Possiamo utilizzare il foro dietro di esso per riporre i nostri oggetti di valore.