Tipi di sistemi di chiusura di una cassaforte

Per imparare ad aprire le casseforti dobbiamo innanzitutto distinguere il tipo di cassaforte con cui abbiamo a che fare, poiché questo determinerà la soluzione che possiamo scegliere per risolvere il problema.

Aprire una cassaforte chiusa a chiave, aprire una cassaforte piccola, una cassaforte chiusa a chiave, una cassaforte chiusa a chiave, ecc. Sul mercato esistono 3 tipi di casseforti, a seconda del tipo di apertura:

Casseforti a chiave: sono il sistema più antico, il meccanismo utilizzato è il meno sicuro e quindi, in caso di smarrimento delle chiavi, è facile aprirle con metodi invasivi. L’articolo che vi mostriamo nel link spiega come aprire una cassaforte a chiave vecchio stile.
Casseforti con apertura meccanica (a rotella): si tratta di un sistema più sicuro del precedente. Queste casseforti sono solitamente dotate di una chiave di emergenza nel caso in cui si dimentichi la combinazione.
Elettroniche o digitali: sono le casseforti più moderne e si aprono inserendo una password di 4-8 cifre. Si bloccano se sbagliamo la combinazione, ma di solito hanno metodi o codici di fabbrica per resettare la cassaforte e aprirla.

Leggi anche l’articolo su come aprire una cassaforte digitale o elettronica.