Custodisci i tuoi gioielli in una cassaforte di lusso

Che i tuoi gioielli abbiano un valore monetario o sentimentale, sono tesori che vuoi avere per sempre. Il modo migliore per garantirlo è chiuderli in una cassaforte per gioielli di lusso. Cassetti troppo pieni, nascondigli multipli e sacchetti non organizzati possono facilmente portare a anelli mancanti, collane aggrovigliate e orecchini senza la loro corrispondenza. I nascondigli tipici intorno alla casa fanno poco per proteggere le tue gemme, e le cassette di sicurezza delle banche le lasciano fuori dalla tua portata quando ti vesti. Le casseforti per gioielli sono una soluzione molto migliore. Ecco alcuni consigli per mantenere i tuoi pezzi organizzati e facilmente accessibili solo a te.

Personalizza il tuo set-up. Pensa a come scegli i tuoi gioielli quando ti vesti. Preferisci avere set di articoli insieme o organizzati per categoria o colore? I gioielli casual di tutti i giorni dovrebbero essere più accessibili dei pezzi più costosi? Potresti decidere che la soluzione giusta è tenere i tuoi oggetti occasionali di tutti i giorni in una cassaforte a muro convenientemente situata e scegliere una delle casseforti per gioielli di migliore qualità per assicurare gli oggetti di alto valore.
Posizione, posizione, posizione. Dove hai abbastanza spazio per tenere le tue gemme? Hai abbastanza spazio in cima al comò per mettere in mostra un portagioie, un cassetto per i divisori, o uno spazio nell’armadio all’altezza degli occhi? Questi posti potrebbero essere convenienti, ma ora prendi in considerazione la sicurezza – le casseforti per gioielli possono adattarsi anche a molte posizioni convenienti. Tenete a mente quanta luce avrete bisogno per prendere completamente lo stalker della vostra collezione e abbinare i vostri gioielli al vostro vestito. Le casseforti per gioielli possono essere configurate con l’illuminazione. Inoltre consideri come una volta che avete scelto la posizione e concettualizzato il senso migliore organizzare la vostra accumulazione, potete acquistare i contenitori che misura le vostre preferenze personali. Considera una cassaforte per la casa che includa una cassaforte per gioielli all’interno.
Perdere traccia delle perle di tua nonna o del ciondolo che ti ha regalato tua suocera può causare mal di testa senza fine. Puoi curare quella fossa nello stomaco investendo in vari gradi di protezione.
Per evitare di perdere gli anelli nel fondo della tua borsa, tieni un piccolo sacchetto di velluto nella tua borsa in modo da poter riporre in modo sicuro i tuoi oggetti se devi toglierli a metà giornata. Inoltre, metti un piccolo piattino per anelli vicino al lavandino del bagno per quando ti lavi le mani.
Quando viaggi, trasporta i tuoi gioielli in un sacchetto o custodia protettiva e chiudili nella cassaforte della camera d’albergo, se possibile. Suggerimento: Avvolgi collane e catene intorno a piccoli pezzi di carta assorbente arrotolata per evitare che si aggroviglino.
Se hai solo pochi pezzi preziosi puoi acquistare una piccola cassaforte per gioielli e fissarla a una mensola del tuo armadio. Questa può essere un’opzione relativamente poco costosa e scoraggerà il ladro medio o l’operaio edile ficcanaso.
Per i tuoi pezzi più costosi di gioielli ti consigliamo di tenere un file di valutazioni e ricevute. Metti questi oggetti con le loro valutazioni in una cassaforte di alta qualità per scasso e incendio.
Infine, pensate di investire soldi per una cassaforte per gioielli di lusso. Invece di dover correre alla tua cassaforte in banca ogni volta che vuoi indossare i tuoi bei gioielli, tienili in una cassaforte altrettanto sicura nella comodità della tua casa. Le casseforti per gioielli di lusso di alta qualità forniscono una soluzione a tutti i vostri incubi sui gioielli. Una cassaforte sicura a prova di fuoco non solo proteggerà i vostri gioielli da mani gelose, ma conterrà anche una cassaforte di lusso che fungerà da casa altrettanto bella per loro.

Leggi anche l’articolo sui consigli per la sicurezza personale.