Le 4 cose più importanti da sapere prima di comprare una cassaforte

  1. Non tutte le casseforti per armi sono uguali. Non compratene una prima di aver letto questo.

Le casseforti per pistole sono disponibili in molti stili e dimensioni diverse. Molte sono semplicemente armadietti per armi senza protezione antincendio o antieffrazione. La costruzione (spessore del metallo, tipo di meccanismo di chiusura) dovrebbe essere la vostra prima preoccupazione, seguita dalla valutazione del fuoco. Gli armadietti per armi hanno un metallo molto sottile, simile all’acciaio da 16 o 18 gauge. Un normale martello domestico e un grosso cacciavite possono facilmente rompere un armadio per armi. Le casseforti per pistole usano acciaio più pesante e spesso di calibro 12 nel corpo della cassaforte, e alcuni usano acciaio spesso come calibro dieci o più.

La costruzione della porta è fondamentale. Le classificazioni antincendio sono spesso trascurate, ma dovrebbero essere una delle vostre considerazioni principali. Raccomandiamo di acquistare una cassaforte per pistole con classificazione antincendio di almeno 1 ora. Perché? Le casseforti con una classificazione antincendio inferiore a 1 ora raramente sopravvivono a un incendio domestico o aziendale. Perché spendere quasi 1.000 dollari o più per una cassaforte per armi che non proteggerà le vostre pistole e munizioni durante un incendio? Se il vostro budget non supporta una cassaforte per armi con classificazione antincendio di 1 ora, scegliete la protezione antincendio più lunga che potete permettervi.

Molti clienti sono indotti a pensare che una cassaforte per armi classificata antincendio sia adeguata a proteggere i documenti più importanti. La nostra raccomandazione è di cercare una protezione antincendio U.L. di 1 ora o un test antincendio di laboratorio indipendente di almeno 90 minuti se state pensando di mettere dei documenti importanti nella cassaforte per armi. Ancora meglio è acquistare una piccola cassetta di sicurezza antincendio classificata U.L. da mettere all’interno della cassaforte.

  1. Non fate affidamento su una cassaforte a prova di fuoco per proteggervi dai furti, ed ecco perché.

Per prima cosa, definiamo cosa intendiamo per ignifugo. Usiamo questo termine perché molti clienti vengono a cercare una cassaforte ignifuga. Queste casseforti sono davvero resistenti al fuoco, nel senso che resistono al calore e al fumo (e alcune proteggono dall’acqua) per un determinato periodo di tempo.

Le casseforti a prova di fuoco fanno un ottimo lavoro nel proteggere i documenti cartacei (e anche piccole quantità di denaro) dai danni del calore e del fumo. Tuttavia, le casseforti ignifughe usano un metallo molto sottile (16-18 gauge) per costruire la cassaforte, rendendole più facili da attaccare per un ladro. Il metallo è usato principalmente per contenere il materiale ignifugo e può essere facilmente forato, tagliato o segato con semplici attrezzi manuali. Se avete bisogno di una cassaforte per proteggere documenti importanti come testamenti, passaporti, certificati di matrimonio, una piccola quantità di denaro e oggetti di valore da un incendio, allora una cassaforte ignifuga andrà benissimo.

Non conservare contenuti di alto valore, come grandi quantità di contanti, gioielli o metalli preziosi, in una cassaforte ignifuga. Negli ultimi 60 anni, abbiamo visto troppe casseforti ignifughe che sono state facilmente scassinate. I proprietari pensavano erroneamente che la cassaforte sarebbe stata protetta da un attacco con scasso. Invece, guardate le casseforti antincendio antifurto che sono classificate come antifurto o per un valore di contenuto superiore a $30.000; guardate le nostre casseforti antincendio antifurto ad alta sicurezza. Queste casseforti sono progettate e disegnate per proteggere i vostri oggetti di valore sia da attacchi di scasso che da incendi.

  1. Non usare una cassaforte a pavimento per proteggerti dal fuoco.

Una volta le casseforti a pavimento offrivano una protezione contro lo scasso e un certo grado di protezione antincendio (a condizione che la cassaforte fosse installata nel pavimento e circondata da cemento). Le casseforti a pavimento sono ottime per l’oro, l’argento, le monete, i gioielli e altri oggetti di valore perché sono progettate per proteggere dagli attacchi di scasso. La maggior parte della gente presume che le casseforti a pavimento forniscano un’eccellente protezione antincendio perché cinque lati di una cassaforte a pavimento sono circondati da cemento. Con la porta esposta e fatta di SOLO metallo, il calore può entrare nella cassaforte. Le porte delle casseforti a pavimento sono fatte di lamiera d’acciaio che va da ½” a 1½” di spessore, e sfortunatamente, quasi tutte le casseforti a pavimento NON hanno materiale ignifugo incluso nella porta. Pertanto, la maggior parte delle casseforti a pavimento offrirà un certo grado di protezione dal fuoco, ma non è un buon prodotto per proteggere contro le devastazioni del fuoco.

Non ci sono produttori di casseforti a pavimento di cui siamo a conoscenza che elencano una classificazione o un test antincendio. Per oltre 70 anni, abbiamo forato tutti i tipi di casseforti, comprese quelle a pavimento. Quando le casseforti hanno una valutazione del fuoco di 1-2 ore, i documenti cartacei o il denaro sono sopravvissuti in quasi tutti i casi. Se avete bisogno di proteggere contanti o documenti importanti, è molto meglio acquistare una cassaforte antincendio autoportante o una cassaforte antincendio ad alta sicurezza che abbia una resistenza al fuoco di 1-2 ore e sia ancorata a 4-5″ in un pavimento di cemento invece di una cassaforte a pavimento.

Leggi l’articolo sulle casseforti ignifughe.