6 modi per tenere al sicuro i tuoi oggetti di valore

A volte semplice è meglio, ma quando si tratta di sventare un aspirante ladro, è necessario pensare a modi creativi per mettere al sicuro i tuoi oggetti di valore in luoghi e oggetti dove semplicemente non penseranno di guardare. Che tu sia a casa, in macchina, in vacanza, in spiaggia o anche in palestra, puoi usare oggetti di uso quotidiano per nascondere soldi, chiavi, gioielli e altri oggetti di valore.

Ecco sei ottimi modi per superare i cattivi e fare in modo che le tue cose rimangano al sicuro.

  1. Riutilizzare bottiglie e barattoli vuoti
    Che si tratti di una bottiglia di shampoo vuota o di un barattolo di spezie, questi sono oggetti quotidiani a cui un ladro non darà una seconda occhiata. Se stai usando una bottiglia di shampoo o balsamo, assicurati di pulirla bene prima di aggiungere i tuoi oggetti di valore. Potete anche avvolgerli in una pellicola di plastica o metterli in un Ziploc prima di metterli al sicuro nella bottiglia. Per riutilizzare un barattolo di spezie, prima svuota e pulisci il barattolo. Poi dipingi l’interno con la colla e aggiungi di nuovo le spezie o le erbe per rivestire il barattolo e dare l’impressione che sia ancora pieno. Scarta le erbe extra, metti la tua scorta in un sacchetto di plastica e inseriscilo nel barattolo. Sigilla il barattolo e rimettilo nella credenza delle spezie. Se questo sembra un sacco di lavoro, ci sono bottiglie di trucco pre-fatte che si possono acquistare, tra cui una bottiglia di protezione solare sicura perfetta per l’uso in spiaggia.
  2. Nascondersi nelle scatole dell’igiene femminile
    Poiché la maggior parte delle persone non guarda nelle scatole di tovaglioli o assorbenti femminili a meno che non sia necessario, questo è un posto perfetto per nascondere dei contanti o dei gioielli. Assicurati che la scatola sia piena di prodotti reali e che il tuo tesoro sia al sicuro nel mezzo. Se sei in viaggio, usare un applicatore vuoto in un involucro per nascondere i contanti è un modo per assicurarsi che le dita appiccicose evitino di prendere i tuoi soldi.
  3. Usa una pallina da tennis
    Questo è ottimo per la palestra o il parco. È facile rubare un portafoglio da un armadietto o da una borsa della palestra, ma i ladri di solito non cercano una pallina da tennis in più. Facendo un taglio nella pallina da tennis, la trasformi in un nascondiglio segreto che funziona in modo simile a quei piccoli portamonete di plastica che si aprono quando li schiacci. Stringi la pallina, inserisci i tuoi soldi, l’orologio o altri oggetti di valore e rilascia. La palla tornerà subito in forma e nessuno se ne accorgerà. Se hai un posto a casa dove tieni l’attrezzatura sportiva, questo può essere un altro posto per nascondere gli oggetti di valore in bella vista anche a casa.
  4. Indossare gli oggetti di valore
    Quando si viaggia, uno dei modi migliori per assicurarsi che la vacanza non venga rovinata da uno scippo o da una rapina è nascondere i soldi, il passaporto e altri oggetti importanti vicino al corpo. Ci sono sacchetti di denaro che si attaccano facilmente sotto i vestiti, a una cintura, o possono essere indossati intorno al collo o alla vita. Se vuoi sentirti come una spia durante i tuoi viaggi, c’è una serie di vestiti fatti apposta progettati con tasche segrete e fantasiose caratteristiche di sicurezza per tenere al sicuro tutti i tuoi oggetti di valore.
  5. Infilare in un asciugamano
    Tutti hanno probabilmente infilato le loro chiavi, la chiave dell’hotel, il cellulare o il portafoglio in un asciugamano in piscina o in spiaggia. Ovviamente, questo non è il modo migliore per evitare che i ladri rovinino la giornata lasciandoti a mani vuote. Questo prende l’idea di base di arrotolarlo nell’asciugamano e aggiunge la sicurezza extra di una tasca nascosta con cerniera. Ci sono diverse versioni disponibili, e sei sicuro di trovarne una che fornisce la pace della mente di cui hai bisogno in spiaggia o in palestra.
  6. Pensa oltre il vano portaoggetti e il bagagliaio
    Se hai bisogno di assicurarti che le tue cose rimangano al sicuro nella tua auto, è il momento di diventare più creativo che ficcarle nel vano portaoggetti o buttarle nel bagagliaio. E assicurati che qualsiasi cosa tu abbia bisogno di nascondere nell’auto sia ben nascosta prima di raggiungere la tua destinazione finale – non vuoi che qualcuno ti veda nascondere il tuo cellulare o il tuo tablet.

Pensa a mettere gli oggetti più piccoli in una lattina di soda vuota o in una tazza da bibita. Anche mettere gli oggetti sotto i tappetini o tra i cuscini dei sedili sono opzioni migliori del vano portaoggetti e del bagagliaio. Per una maggiore sicurezza, puoi prendere due tappetini identici e incollarli insieme, lasciando un vano segreto tra di essi per far scorrere gli oggetti che vuoi nascondere.

Leggi anche l’articolo sulle cose da sapere prima di comprare una cassaforte.