La differenza tra le casseforti di casa e quelle per ufficio

Entrambi sono soggetti a furti e incendi che possono causare la perdita degli oggetti di valore. Anche se la necessità di proteggere questi oggetti è la stessa, la soluzione è abbastanza diversa. Le casseforti sono il modo migliore per difendere i vostri tesori, ma c’è una grande differenza tra le casseforti che dovrebbero essere usate in un ufficio e quelle che sono migliori per le case.

Ecco alcune caratteristiche chiave da considerare quando si cerca una cassaforte per la casa o per l’ufficio:

  • Il valore del contenuto
  • L’area di traffico dell’edificio
  • Le dimensioni e le esigenze strutturali

Il valore del contenuto

Il valore degli oggetti in una cassaforte è un fattore importante da considerare quando si acquista. Non puoi semplicemente comprarne una e metterci dentro qualsiasi cosa. Se la tua casa o il tuo ufficio sono assicurati contro il furto, potresti essere in grado di reclamare tutto ciò che viene rubato da una cassaforte. Tuttavia, l’intero valore della tua richiesta di risarcimento può essere negato se il contenuto supera quanto raccomandato.

Le aziende, specialmente quelle che trattano direttamente oggetti di valore come i corrieri, potrebbero aver bisogno di conservare contenuti con valori più alti.

Il traffico dell’area

Le attività commerciali tendono ad avere più traffico pedonale di una casa normale. Un’impresa può anche richiedere che più persone abbiano accesso al contenuto della cassaforte. Pertanto, c’è una maggiore probabilità che si verifichi un furto. Le casseforti che hanno molto potenziale di essere manomesse devono avere un alto livello di sicurezza e potrebbe anche essere necessaria più di una chiave in caso di emergenze.

Dimensioni ed esigenze strutturali

Infine, una cassaforte che serve un’intera azienda potrebbe aver bisogno di avere più spazio disponibile di una che serve una singola persona o una famiglia. Un armadio di sicurezza può essere necessario per un’azienda con molti oggetti di valore da proteggere. Con un armadio è possibile conservare raccoglitori di documenti importanti o casseforti e tenerli al sicuro da incendi e furti.

Una casa in genere ha bisogno di molto meno spazio, considerando il fatto che una famiglia ha meno documenti importanti di un’intera azienda. Una tipica cassaforte di sicurezza domestica dovrebbe essere sufficiente.

Leggi anche l’articolo sulla differenza tra cassaforte e cassetta di sicurezza.