Come nascondere una cassaforte in un armadio

Ti preoccupi della sicurezza dei tuoi oggetti di valore? Ti stai chiedendo come nascondere una cassaforte in un armadio? Dai un’occhiata a questi suggerimenti e aumenta la sicurezza generale della tua casa con serrature segrete e casseforti che si adattano discretamente al tuo armadio.

Puoi adattare il tuo sistema di armadio personalizzato come luogo per mettere al sicuro gli oggetti di valore. Quando usate una cassaforte dell’armadio in combinazione con le serrature nascoste del cassetto e della porta, fornite la sicurezza per le carte importanti, i gioielli e più. Le migliori soluzioni per nascondere le casseforti dell’armadio includono l’installazione di serrature nascoste per cassetti e specchi che raddoppiano come porte segrete.

Il tipo di cassaforte che sceglierete determinerà il modo migliore per nasconderla. Alcune casseforti sono relativamente grandi e devono stare sul pavimento. Altre casseforti da armadio sono progettate per essere montate su scaffali da armadio di profondità standard. In entrambi i casi, dovreste nascondere la cassaforte dietro un armadio, uno specchio o una porta segreta.

Piccole casseforti da armadio

Le piccole casseforti da armadio sono più facili da nascondere a causa delle loro dimensioni. Il trucco quando si acquista una cassaforte armadio è quello di scegliere uno che è fatto per adattarsi a ripiani armadio. Questo significa non più di 14 pollici di profondità e 18 cm di larghezza, poiché questa è la dimensione della maggior parte dei ripiani dell’armadio. La cassaforte deve anche essere in grado di essere assicurata a una sezione fissa dell’armadio in un modo che non può essere facilmente disfatto. I bulloni dovrebbero passare attraverso la cassaforte nell’armadio, non viceversa. Solo le persone che hanno accesso all’apertura della porta della cassaforte dovrebbero essere in grado di allentare o rimuovere la cassaforte dal suo ripiano.

Leggere le specifiche della cassaforte prima dell’acquisto. Cerca di scegliere una cassaforte in acciaio. La porta dovrebbe avere uno spessore minimo di 4 mm e le pareti di 2 mm. Due chiavistelli sulla porta garantiranno una sicurezza migliore di uno. Inoltre, assicurati che la cassaforte dell’armadio abbia una tastiera elettronica con chiavi di emergenza nel caso in cui la batteria si scarichi. Non conservare mai la chiave d’emergenza all’interno della cassaforte perché non sarai in grado di recuperarla se sei chiuso fuori!

Casseforti a pavimento per armadi

Alcuni proprietari di case preferiscono grandi casseforti a pavimento. Questo tipo di cassaforte è di solito abbastanza pesante e non ha bisogno di essere imbullonata al pavimento. In effetti, salire o scendere le scale ed entrare nell’armadio è spesso una prova. Con pesi medi di 250 kg e oltre, non vorrete spostare questa cassaforte molto spesso. È meglio nascondere la sua posizione piuttosto che cercare di spostarla.

Un modo per nascondere sia le piccole che le grandi casseforti è dietro la porta di un armadio chiuso a chiave. Se puoi, fai in modo che la porta sembri qualcos’altro. (Simile ai film dove una cassaforte a muro è sempre nascosta dietro un dipinto a olio). Si potrebbe andare tradizionale con un grande dipinto a olio per nascondere la cassaforte. Ma un dipinto di fantasia potrebbe sembrare un po’ strano all’interno di un armadio e attirare esattamente il tipo di attenzione indesiderata che si desidera evitare. D’altra parte, una porta segreta camuffata per sembrare uno specchio a figura intera montato alla parete è una buona scelta per nascondere una cassaforte di qualsiasi dimensione. Gli specchi sono accessori comuni negli armadi e attirano poca attenzione. Altre idee includono il camuffamento della porta all’interno di una banca di scaffali per sembrare un fronte di cassetto o uno schedario.

Usa serrature nascoste su porte e cassetti del tuo armadio

Usa serrature nascoste sulle porte/specchi che nascondono la tua cassaforte. Questo renderà meno ovvio che hai qualcosa di prezioso nascosto dietro la porta. Non fare un buco e mettere una serratura tradizionale con una chiave. Non importa dove la metti, un ladro esperto la individuerà quasi immediatamente. È come mettere un cartello con scritto “oggetti di valore nascosti qui”. Perché una serratura sia veramente nascosta, deve essere completamente invisibile all’esterno. Questo di solito significa una specie di sistema di chiusura a radiofrequenza piuttosto che una soluzione a chiave.

Come rendere invisibile la tua cassaforte nell’armadio

Ti stai ancora chiedendo come nascondere una cassaforte in un armadio? Inizia comprando la cassaforte della misura giusta per le tue esigenze. Se vuoi tenere una piccola cassaforte per documenti e gioielli sul ripiano dell’armadio, le dimensioni sono fondamentali. Assicurati che la cassaforte dell’armadio si adatti a uno spazio standard di 18 pollici di larghezza per 14 pollici di profondità. In questo modo non sporgerà dal sistema dell’armadio e potrete coprirla con un’anta dell’armadio. Una cassaforte più grande dovrebbe anche essere nascosta dietro una porta. Ancora meglio è usare un’anta segreta mascherata da specchio o altro accessorio comune dell’armadio. Questo vale sia per le casseforti a pavimento che per i modelli a scaffale. Infine, usate un sistema di chiusura nascosto controllato a radiofrequenza sul vostro armadio.

Leggi anche l’articolo sui modi per tenere al sicuro i tuoi oggetti di valore.