Come aprire la cassaforte senza chiave: tutti i consigli

Supponiamo di avere una cassaforte a casa e di aver perso la chiave o di non ricordare la combinazione di numeri, e quindi non è impossibile aprirla, o semplicemente di aver avuto la sfortuna che la chiave che stavamo usando si sia rotta all’interno della serratura.

Non fatevi prendere dal panico, tutto ha una soluzione, l’opzione più sensata è quella di chiamare un fabbro professionista, ma se non avete tempo o avete bisogno di aprirla con urgenza, vi forniremo una serie di metodi che vi aiuteranno ad aprire la cassaforte anche se non avete la chiave o la combinazione.

Cose da considerare quando si cerca di aprire una cassaforte

Prima di tutto, prima di tentare di scassinare una cassaforte, è importante distinguere i due metodi esistenti e i vantaggi/svantaggi di ciascuno di essi.

  • Aprire la cassaforte senza romperla: è l’opzione più sensata, soprattutto se il costo è molto elevato. Questi metodi non sono invasivi e studiano il funzionamento degli ingranaggi per aprire la cassaforte senza danneggiare l’insieme.
  • Aprire la cassaforte con la forza: in questi metodi, l’aspetto principale è che, una volta aperta, la cassaforte non può più essere utilizzata, poiché la sua integrità sarà compromessa dai metodi aggressivi utilizzati, che illustreremo di seguito.

L’opzione di utilizzare metodi non aggressivi per aprire una cassaforte a chiave o una cassaforte digitale dovrebbe essere sempre la prima scelta, in quanto una volta aperta possiamo continuare a utilizzarla con piena garanzia.

Contattare il servizio di assistenza tecnica della cassaforte

La maggior parte dei marchi più importanti dispone di un numero di assistenza clienti a cui potete rivolgere le vostre domande e i vostri dubbi e che vi consiglierà le opzioni migliori per aprire la cassaforte.

Se non volete rischiare, rivolgetevi a fabbri professionisti.
A volte l’opzione più sensata è rivolgersi a un fabbro professionista che ci consigli il modo migliore per aprire la cassaforte e, se non siamo in grado di farlo da soli, lasciare che il fabbro faccia ciò che sa fare meglio.